Ringraziamenti e Partecipazione RSU

RINGRAZIAMENTI E PARTECIPAZIONE – RSU 2015

Cari Responsabili sindacali, cari lavoratori impegnati in queste RSU,

voglio innanzitutto ringraziare ciascuno di Voi, singolarmente, chi tra i colleghi si è caricato dell’onere di espletare le funzioni di Presentatore di lista, e chi ha acconsentito ad essere Componente di Commissione elettorale e scrutatore, così come tengo a ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno deciso di candidarsi nelle file dell’UNSA.

Solo grazie a questa disponibilità possiamo ancora dire che questo sindacato è vivo, pulsante, e che continua ad essere la vera alternativa sindacale libera ed autonoma.

È importante non abbassare la guardia in quest’ultima settimana di campagna elettorale.

È importante sconfiggere la tentazione dell’astensionismo, poiché esso è il vero nemico dei lavoratori. Ad avvantaggiarsi dell’astensionismo infatti sarebbe solo la classe politica che è sempre più determinata ad indebolire i corpi sociali intermedi, come sono i sindacati, che fino ad oggi hanno svolto la funzione di baluardo contro le prepotenze, sempre più crescenti, dei governi.

È con la partecipazione invece che si può vincere questa sfida storica di ritrovare compattezza tra i lavoratori, davanti al potere politico, e reclamare il diritto ad essere parte nei processi di riforma del lavoro pubblico.

Mi auguro poi, vivamente, che il frutto di questa partecipazione sia una rafforzamento di quel sindacato, come è il nostro, che ha sempre lottato per i diritti fondamentali dei lavoratori, come la nostra storia passata e presente insegna.

Continuiamo uniti, con passione e determinazione, questa campagna elettorale

IL SEGRETARIO GENERALE
Massimo Battaglia

Lascia un commento

Torna su