Proclamazione sciopero nazionale

La CONFSAL, con le Federazioni aderenti del settore, tra cui anche la nostra Federazione  CONFSAL  UNSA,  ha  proclamato  lo  sciopero  nazionale  dei lavoratori del pubblico impiego, in tutti i comparti.

 

Lo sciopero sarà effettuato nel giorno venerdì, 28 settembre 2012, con le seguenti motivazioni:

 

–   le gravi iniquità e penalizzazioni subite dai lavoratori del settore per effetto dei provvedimenti di legge sulla Spending Review, del blocco dei rinnovi contrattuali  per  il  personale  di  ruolo  e  a  contratto  e  dell’insostenibile pressione fiscale;

–   la  rivendicazione  della  previsione  finanziaria  a  copertura  de rinnovi contrattuali per il personale del pubblico impiego, nonché il blocco  degli adeguamenti al personale a contratto;

–   i tagli insostenibili del 10% agli organici delle AA.FF. e di 100 posti  sul contingente del personale a contratto.

 

La CONFSAL UNSA Esteri esorta tutti i propri dirigenti sindacali, iscritti e simpatizzanti ad aderire numerosi alla protesta!

Roma, 17.09.2012

CONFSAL UNSA Coordinamento Esteri

Lascia un commento

Scroll to Top