MILLEPROROGHE/ ACCOLTO L’ODG DI NISSOLI (PI) SULLE DETRAZIONI PER CARICHI DI FAMIGLIA

ROMA\ aise\ – Oggi, l’Aula di Montecitorio ha approvato il cosiddetto decreto “milleproroghe” esaminando anche gli Ordini del Giorno relativi. 

In particolare, l’on. Fucsia Nissoli (PI) ha presentato un Ordine del Giorno teso a prorogare le detrazioni fiscali per carichi familiari ai dipendenti dell’amministrazione dello Stato che si trovano temporaneamente all’estero. Tale Ordine del Giorno è stato accolto positivamente, come raccomandazione, dal Governo ed “ora”, ha dichiarato Nissoli, “ci si aspetta che la questione venga seriamente presa in considerazione in un prossimo provvedimento, anche nella prospettiva della stabilizzazione del regime delle detrazioni per carichi di famiglia per i non residenti”.


Fino all’anno scorso, infatti, il diritto alla fruizione delle detrazioni per familiari a carico carichi per non residenti in Italia veniva prorogato annualmente attraverso un dispositivo contenuto nella legge di stabilità, cosa che quest’anno non è avvenuto. “Pertanto”, ha osservato Nissoli, “ritengo che agire per continuare a garantire tale diritto, confermato per il 2014 dalla Legge 27 febbraio 2014, n. 15, sia un impegno inderogabile per garantire equità e giustizia verso chi si trova all’estero ed è dipendente dello Stato italiano ed assoggettato al fisco italiano”. (aise)

Lascia un commento

Torna su