LAVORO: COMMISSIONE SENATO DA’ OK A DDL M5S PERSONALE DIPLOMATICO, TESTO PRONTO PER AULA

Sergio Romagnoli Post Facebook

Roma, 13 Gen – Con il via libera in #commissioneLavoro del #Senato il disegno di legge, presentato dal

MoVimento 5 Stelle, prima firmataria la deputataTiziana Ciprini, di modifica dei rapporti di lavoro del personale diplomatico, degli uffici consolari e degli istituti di cultura, ha esaurito l’iter nei due rami del Parlamento ed è pronto per approdare in aula. Il parere positivo al testo da parte della Commissione, riunita in sede redigente, è arrivato a maggioranza dei presenti; astenuti Lega, Fdi e Fi.
 
“L’ok al testo – dice il senatore del MoVimento 5 StelleSergio Romagnoli relatore del ddl in Commissione – ci consente di modificare una disciplina che risale agli anni’70, uniformando la normativa prevista per il personale diplomatico, degli uffici consolari e degli istituti di cultura alle disposizioni più recenti, applicata in altri settori, anche alla luce delle modifiche intervenute col decreto Dignità ad esempio in tema di contratti di lavoro a tempo determinato”.
 
La presidente della commissione Lavoro del Senato, Susy Matrisciano aggiunge: “Mentre c’è chi si adopera per disfare, il lavoro nelle commissioni di merito prosegue non solo per valutare i provvedimenti straordinari adottati dal Governo in questa fase complicatissima per il Paese ma anche per portare avanti ‘l’ordinaria amministrazione’, rimarcando la centralità del Parlamento. L’ok a questo ddl del M5S, che ci auguriamo possa arrivare in tempi rapidi in Aula per il voto finale, lo dimostra”.
 
MoVimento 5 Stelle Senato

Lascia un commento

Torna in alto