FEDERAZIONE CONFSAL-UNSA Coordinamento Nazionale MEF: scomparsa del collega Pippo Conti

Cari Amici,

è con profondo dolore che stamane apprendiamo la triste notizia della scomparsa del nostro amato Pippo Conti.

Si è spento serenamente ieri sera a Roma tra le braccia affettuose della propria moglie Lina, dopo una grave malattia che, sin dal giugno dello scorso anno, lo aveva allontanato dai suoi impegni quotidiani per affrontare con la sua congeniale dignità e nella comprensibile riservatezza la sua ultima battaglia.

Una vita donata interamente alla sua adorata Lina che gli è sempre stata accanto, alla Ragioneria Generale dello Stato cui ha profuso tutta la sua intelligenza e professionalità ed alla grande famiglia del Sindacato che avvertiva certamente quale sua creatura ed alla quale ha dedicato con orgoglio tutte le sue energie e donato le sue doti di grande uomo cui era universalmente riconosciuto un particolare ed indiscusso carisma.

Non ci saranno mai parole sufficienti per descrivere in maniera compiuta la figura di Pippo, grande uomo dotato di spessore umano e professionale, né sarà facile colmare il grande vuoto che la sua persona lascia in ognuno di noi. Eppure, il dolore di oggi deve lasciare il posto alla dolcezza del suo ricordo che è certamente impresso nel nostro cuore.

Tutto ciò ci darà forza e motivo per proseguire sulla scia incancellabile che lui ha tracciato ed il suo ricordo, così come i suoi insegnamenti, vivranno per sempre dentro ognuno di noi, più forti di qualsiasi suo abbraccio e più importanti di qualsiasi sua parola.

Massimo Battaglia

P.S. – I funerali si svolgeranno in Roma, domani 8 maggio, alle ore 11.00, nella Chiesa della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo, Via Gallia, n. 162.

Abitazione: Via Illiria n. 19, 00183 ROMA

Lascia un commento

Torna su