CHIUSURA BEDFORD/ REALE (IDV): INCONTRO MOLTO POSITIVO ALL’AMBASCIATA A LONDRA

Giovedì 20 Settembre 2012 20:05

LONDRA\ aise\ – Quello in Ambasciata a Londra è stato un “incontro molto positivo tra la nostra delegazione con le Autorità italiane”. A scrivere è Luigi Reale, portavoce della delegazione partita da Bedford per protestare contro la chiusura dello sportello consolare della città.

Con lui, hanno incontrato questa mattina il Ministro d’Ambasciata Stefano Pontecorvo e il Console Generale a Londra Uberto D’Archirafi, Sue Chirico, Luciano Lamberti, Sue Oliver (Leader of Bedford’s Labour Group), Peter Hills (Labour Group).

“Abbiamo riscontrato – riporta Reale – una grande sensibilità e disponibilità collaborativa da parte del Ministro Pontecorvo, il quale si è incaricato personalmente di rivedere il piano di chiusura dello Sportello ricalcolando gli introiti ed i costi alla luce delle nostre considerazioni. Comunicherà queste richieste al Ministero degli Esteri al fine di una probabile riapertura dell’Ufficio”.

Inoltre, conferma Reale, “il comune di Bedford si è offerto di dare dei locali in un palazzo prestigioso del centro città al costo di 1/4 rispetto l’attuale. Durante questo periodo di revisione sarà mantenuto un servizio permanente in città, per un giorno alla settimana, probabilmente presso alcuni locali comunali al fine di garantire un minimo di servizio per coloro che hanno bisogni più urgenti”.

“Il Ministro Pontecorvo, molto attento ai problemi degli italiani nell’area di Bedford, – sottolinea Reale – ha manifestato grande sensibilità ed il suo personale impegno al fine di una risoluzione positive della questione. La Delegazione di Bedford ringrazia”. (aise)

Lascia un commento

Torna su