BLOCCO CONTRATTI P.A. – GOVERNO CONDANNATO ANCHE A CALTANISSETTA

blocco contratti - tribunale caltanissettaBATTAGLIA: “BLOCCO CONTRATTI P.A. – GOVERNO CONDANNATO ANCHE DAL TRIBUNALE DI CALTANISSETTA”

«Il Tribunale di Caltanissetta si aggiunge alla lista dei Tribunali che hanno già condannato il governo in relazione ai procedimenti intentati dall’UNSA e dai suoi iscritti per contrastare giudiziariamente le norme che bloccano i contratti del pubblico impiego, e che hanno portato alla storica sentenza della Corte Costituzionale del luglio 2015» rende noto Massimo Battaglia, Segretario generale della Federazione Confsal-UNSA.

 «Il Giudice nisseno, nel riconoscere le ragioni dell’azione giudiziaria dei ricorrenti e dall’UNSA e tenendo conto che tali ragioni sono state riconosciute in primis dalla Corte Costituzionale, ha condannato lo Stato al risarcimento delle spese».

«Ci sono ancora più di 70 ricorsi pendenti in tutta Italia e ci aspettiamo altre condanne per chi sta distruggendo il lavoro pubblico. È ora che il governo prenda atto di essere totalmente inadempiente sia sotto il profilo politico che giuridico/giudiziario e che apra immediatamente le trattative per i nuovi contratti, individuando risorse adeguate per il personale e il lavoro pubblico e inviando l’atto di indirizzo all’Aran»

Lascia un commento

Torna su