Battaglia: PA contratti – 900 milioni in legge di stabilità, una mancia inaccettabile

Battaglia: PA contratti – 900 milioni in legge di stabilità, una mancia inaccettabile

A seguito della notizia di uno stanziamento in legge di stabilità di 900 milioni di euro per il rinnovo dei contratti nel pubblico impiego, il Segretario Generale della Federazione Confsal-UNSA, Massimo Battaglia, dichiara:              

«Forse in questo paese non basta più neanche una sentenza della più alta corte delle leggi per far rispettare un diritto negato da 7 anni per più di 3 milioni di lavoratori, considerati di serie B. I 900 milioni per il pubblico impiego in legge di stabilità, pari ad aumenti di 15 euro netti al mese in busta paga, sono una vergogna inaudita e una mancia inaccettabile. Credo che il Governo» aggiunge Battaglia «debba decidere se continuare a distribuire solo mance qua o la oppure se investire effettivamente dove è più giusto. Se i dipendenti pubblici non sono considerati la priorità è inaccettabile pensare che siamo il peggio di questo paese, tanto da non meritare rispetto e considerazione».

Il Segretario prosegue «la PA è una risorsa per il paese, chi non lo capisce non vuole una vera ripresa economica. E se si vuole farla funzionare bene non si possono affamare i suoi dipendenti».

Battaglia conclude «il 4 dicembre per il governo sarà una data molto importante, ma per noi ad essere importante sono i lavoratori e le loro famiglie».

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (900 MILIONI IN L DI STABILITA' UNA MANCIA INACCETTABILE.pdf)900 MILIONI IN L DI STABILITA’ UNA MANCIA INACCETTABILE.pdf 94 Kb

Lascia un commento

Torna in alto