Sotto una pioggia battente, che a tratti si è trasformata in un diluvio, si è svolta la partecipatissima manifestazione della Confsal-Unsa a piazza Montecitorio, davanti alla Camera dei deputati.
Tanti i lavoratori che hanno gridato la loro rabbia nei confronti della classe politica e del governo, rivendicando i loro diritti e chiedendo il rispetto dovuto per il lavoro che al servizio dello stato.
“Abbiamo ancora una volta detto al potere politico che non può fare dei lavoratori pubblici una carne da macello. Non ci piegheremo mai a questa logica di fare sempre cassa sui dipendenti pubblici.” afferma Battaglia, Segretario generale della Federazione Confsal-Unsa, che prosegue “Chiediamo lo sblocco del contratto scaduto dal 2009 e una modifica in Parlamento della Legge di stabilità voluta dal governo che prevede il blocco contrattuale esteso anche al 2014 e che noi temiamo si voglia protrarre in un prossimo futuro fino al 2017”
Molte le troupe televisive presenti, tra cui Rai News 24, TGcom 24, Rai 3, AdnKronos, giornalisti di trasmissioni quali “La Gabbia” e “Servizio Pubblico” e altre agenzie di stampa.
Sul sito www.confsal-unsa.it sono pubblicate alcune foto della manifestazione.
Per quanto riguarda la diretta programmata, essa è stata annullata all’ultimo momento a causa del maltempo che ha colpito la piazza proprio a ridosso dell’avvio del collegamento, mentre è stato possibile trasmettere l’evento in differita in un secondo momento.
In ogni caso nei prossimi giorni sarà disponibile la registrazione dell’intero appuntamento sempre sul sito www.confsal-unsa.it .