BATTAGLIA: CONTRATTO FUNZIONI CENTRALI – FINITO UN INCUBO DURATO 9 ANNI

BATTAGLIA: PA, CONTRATTO FUNZIONI CENTRALI – FINITO UN INCUBO DURATO 9 ANNI.

 «Con la firma definitiva di oggi, si mette fine ad una lunga cavalcata che ha visto questa Federazione in prima linea, in piazza dal 2011, fino ad arrivare alla Corte Costituzionale nel 2015» afferma Massimo Battaglia, Segretario Generale della Confsal-UNSA.

 «Da oggi inizia un percorso nuovo nel grande comparto delle funzioni centrali, che ci vedrà impegnati a tutelare le cose buone di questo CCNL e a preparare già il prossimo per il triennio 2019-2021»

 «Questo contratto lo abbiamo voluto combattendo e lo difenderemo nello stesso modo, contro i populisti e i demagoghi che sempre vogliono “una cosa in più”» spiega Battaglia

 «A chi oggi non firma, denigrando i contenuti del contratto e chi lo firma, si chiede la coerenza sindacale fino in fondo e non sottoscrivere mai il contratto, abbandonando quelle vecchie abitudini di apporre la firma successivamente e in sordina, dopo aver proclamato ai 4 venti il loro dissenso, giusto per accaparrarsi qualche consenso degli scontenti. Ecco le prove» afferma Battaglia.

 

 «Combatterò ogni giorno contro chi -“forse” per qualche voto in più alle RSU- denigra questo CCNL»

Si allega un esempio di firma successiva ai contratti

USB PI (sottoscrizione del CCNL Ministeri del 14/09/2007, in data 24/01/2008)

In ogni caso si precisa che alcune Organizzazioni oggi rappresentative, non lo erano in passato nei comparti oggi confluiti nelle funzioni centrali e pertanto non potevano neanche partecipare alle trattative, né decidere se sottoscrivere o meno il contratto.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (BATTAGLIA - FINITO UN INCUBO DURATO 9 ANNI.pdf)BATTAGLIA – FINITO UN INCUBO DURATO 9 ANNI.pdf 170 Kb

Lascia un commento

Torna in alto